1° GIORNO – GIOVEDI’ 26 MARZO 2026
VENEZIA – ATENE
Trasferimento in aeroporto a VENEZIA e partenza con volo di linea per ATENE via Francoforte. Arrivo e incontro con la guida, quindi partenza per CAPO SOUNIO lungo la panoramica riviera di Atene. Visita del Tempio di Poseidone, eretto nel 440 a.C. su un suggestivo promontorio roccioso a picco sul mare. Al termine, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
2° GIORNO – VENERDI’ 27 MARZO 2026
ATENE
Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per la visita della città di Atene, che permetterà di apprezzarne il fascino e i forti contrasti, con tappe principali in Piazza della Costituzione, il Parlamento, il Monumento al Milite Ignoto, e la Biblioteca Nazionale. Lungo il percorso verso l’Acropoli si potranno ammirare l’Arco di Adriano, il Tempio di Zeus e lo Stadio Panatenaico, sede dei primi Giochi Olimpici dell’era moderna (1896). Pranzo libero. Arrivati all’Acropoli a visita si concentrerà sui capolavori architettonici dell’Età dell’Oro di Atene: i Propilei, il Tempio di Athena Nike, l’Eretteo e il Partenone. La giornata si concluderà con la visita al Museo archeologico Nazionale che custodisce una vasta collezione di antichi reperti, rendendolo uno dei musei più importanti al mondo. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.
3° GIORNO – SABATO 28 MARZO 2026
DELFI – ATENE
Prima colazione in hotel. Partenza per il sito archeologico di Delfi, situato in una posizione suggestiva e affascinante alle pendici del Monte Parnasso, un tempo luogo sacro e considerato “il centro del mondo”. Percorrendo la Via Sacra si potranno ammirare il Tesoro degli Ateniesi, il Tempio di Apollo, il Teatro e lo Stadio. Nel Museo di Delfi potrete ammirare la famosa scultura in bronzo dell’Auriga. Pranzo libero. Rientro ad Atene, cena e pernottamento in hotel.
4° GIORNO – DOMENICA 29 MARZO 2026
CAPO SOUNIO – ATENE – VENEZIA
Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione. Trasferimento all’aeroporto di Atene in tempo utile per il volo di rientro a VENEZIA via Francoforte. Arrivo e trasferimento alle località di origine.

