Codice 2026/06/18A Luogo Tipo

MAGICA ISTANBUL

Tra minareti e profumi d’Oriente

Il fascino di una città sospesa tra due continenti, dove Europa e Asia si intrecciano in un mosaico di storia, culture e atmosfere uniche. Tra splendori ottomani e testimonianze bizantine, ogni passo racconta qualcosa e ogni incontro profuma di autentica accoglienza.

Data partenza

Dal 18 al 21 giugno 2026

Fino ad esaurimento € 1.270,00
All’iscrizione acconto di € 300,00

1° GIORNO – GIOVEDI’ 18 GIUGNO 2026
VENEZIA – ISTANBUL
Trasferimento in aeroporto a VENEZIA, ritrovo dei partecipanti e disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con volo di linea diretto per ISTANBUL. Arrivo ed incontro con la guida locale. Trasferimento in centro e inizio del tour con la visita della Moschea di Solimano il Magnifico (ingresso incluso), capolavoro dell’architetto imperiale Mimar Sinan. Situata in posizione dominante su un colle, offre una splendida vista panoramica sul Corno d’Oro, da cui si può ammirare la città in tutta la sua bellezza. In serata rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

2° GIORNO – VENERDI’ 19 GIUGNO 2026
ISTANBUL
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta della sorprendente Istanbul. Partenza per il centro storico e visita dell’antico Ippodromo, degli obelischi, della celebre Moschea Blu con le sue maioliche del XVII secolo e della maestosa Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina voluto da Giustiniano. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al Palazzo di Topkapi (ingresso incluso al Palazzo e all’Harem), residenza dei sultani ottomani per quasi quattro secoli e oggi museo UNESCO, seguita dalla Chiesa di Santa Irene, altra preziosa testimonianza dell’eredità imperiale. A seguire, ingresso alla suggestiva Cisterna Basilica, la più grande cisterna sotterranea di Istanbul, costruita sotto il regno di Giustiniano I. Rientro in hotel, cena e, a seguire, escursione serale alla vivace Piazza Taksim, simbolo della città, e passeggiata lungo il luminoso Viale dell’Indipendenza, elegante arteria pedonale e una delle zone più animate di Istanbul. Al termine rientro in hotel e pernottamento.

3° GIORNO – SABATO 20 GIUGNO 2026
ISTANBUL
Prima colazione in hotel. Attraversamento del Corno d’Oro, l’antico porto bizantino e ottomano, e visita dei quartieri storici di Balat e Fener, scenari di celebri fiction e sede del Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli. Proseguimento verso il Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo, con oltre 4.000 negozi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della Moschea di Rustempasa, capolavoro di Sinan, celebre per le splendide ceramiche ottomane, e del vivace Mercato delle Spezie, dove si respira un’autentica atmosfera orientale tra profumi e colori. A seguire, crociera in battello sul Bosforo, un’occasione unica per ammirare la città dal mare e le eleganti ville ottomane lungo le sue sponde. In serata, cena a base di pesce in ristorante sul Ponte di Galata, con vista sul suggestivo via vai dei traghetti illuminati e sui pescatori al lavoro. Rientro in hotel e pernottamento.

4° GIORNO – DOMENICA 21 GIUGNO 2026
ISTANBUL – VENEZIA
Prima colazione in hotel. Al mattino passeggiata al Galataport, il nuovo complesso turistico e commerciale sul lungomare europeo, dove sorge anche il Museo d’Arte Moderna, progettato da Renzo Piano. Proseguimento verso Piazza Taksim e l’animata Via Istiklal, ricca di negozi, ristoranti, caffè e spettacoli di strada. Passeggiata nel quartiere per fotografare la Torre di Galata e il caratteristico mercato del pesce. Pranzo in ristorante. In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza con il volo diretto per VENEZIA. Arrivo e proseguimento per le località di origine.

  • i trasferimenti da e per gli aeroporti
  • volo aereo in classe economica
  • tasse aeroportuali
  • pullman a disposizione per tutto il tour
  • sistemazione in hotel 4 stelle in camere doppie con servizi
  • i pasti come da programma, acqua inclusa
  • cena di pesce in ristorante sul Bosforo
  • crociera in battello sul Bosforo
  • visite ed escursioni come indicato nel programma, ingressi inclusi
  • auricolari/radioguide incluse durante tutto il tour
  • assistenza in aeroporto a Venezia
  • guida/accompagnatore per tutto il tour direttamente in loco
  • viaggio condiviso con altri operatori italiani
  • le camere singole (suppl. di EURO 225,00)
  • le mance (ca EURO 25,00 da pagare alla guida in loco)
  • facchinaggio, bevande extra ed extra personali in genere