1° GIORNO – VENERDI’ 24 APRILE 2026
LAGO D’ORTA
Partenza per Vicenza. Pranzo libero. Arrivo nel primo pomeriggio ad ORTA SAN GIULIO e visita del centro storico e dell’Isola di San Giulio, l’isola di “pietra”, lavorata, costruita e plasmata dall’ingegno e dalla manualità dell’uomo con la stupenda Basilica di San Giulio. In serata sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.
2° GIORNO – SABATO 25 APRILE 2026
LAGO MAGGIORE
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Escursione di intera giornata in battello sul LAGO MAGGIORE. Al mattino visita dell’ISOLA BELLA e del suo stupendo palazzo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio arrivo all’ISOLA MADRE, immersa nel verde e coperta quasi interamente dallo splendido giardino botanico.
3° GIORNO – DOMENICA 26 APRILE 2026
OMEGNA
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per OMEGNA, incontro con la guida e visita della città, famosa per la tradizione industriale legata alla produzione di casalinghi, per essere patria della celebre caffettiera Bialetti, simbolo di creatività e ingegno italiano e infine città natale di Gianni Rodari. Visita al Museo MOKA, dedicato alla storica caffettiera Bialetti e al design del caffè. Pranzo libero. Tempo a disposizione per una passeggiata lungo il pittoresco lungolago e nel centro storico, con possibilità di ammirare scorci suggestivi e panorami sul lago. Al termine partenza per il rientro.

