1° GIORNO – GIOVEDI’ 07 MAGGIO 2026
VENEZIA – LONDRA
Trasferimento in aeroporto a VENEZIA e partenza per LONDRA. Arrivo e trasferimento con pullman privato in hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita panoramica della City, durante la quale si passerà tra i monumenti più iconici come la Torre di Londra, il Tower Bridge, Buckingham Palace e il Parlamento, rientro in hotel. Cena in pub/ristorante locale e pernottamento in hotel.
2° GIORNO – VENERDI’ 08 MAGGIO 2026
LONDRA – STONEHENGE – PLYMOUTH
Prima colazione. Sistemazione in pullman e partenza verso PLYMOUTH, la porta d’accesso alla Cornovaglia. Lungo il percorso, sosta all’antico sito archeologico di STONEHENGE, uno dei luoghi più iconici e misteriosi del mondo. Proseguimento verso PLYMOUTH, sistemazione nelle camere riservate e cena.
3°GIORNO – SABATO 09 MAGGIO 2026
CORNOVAGLIA MERIDIONALE
Prima colazione. Partenza per la parte meridionale della CORNOVALGIA alla scoperta di splendidi paesaggi e di pittoreschi villaggi, sosta all’incantevole St. Michael’s Mount, un’isola tidale coronata da un castello medioevale e un villaggio da favola. Sosta fotografica, pranzo libero. Prima di proseguire con le visite, verrà effettuata una sosta per assaggiare un tradizionale “cream tea” della Cornovaglia in una caratteristica sala da tè con vista sul mare. Si proseguirà ammirando paesaggi mozzafiato lungo la costa fermandosi per visitare alcuni dei suoi villaggi più caratteristici. Rientro a PLYMOUTH in serata, sistemazione in hotel e cena.
4°GIORNO – DOMENICA 10 MAGGIO 2026
CORNOVAGLIA SETTENTRIONALE
Prima colazione. Partenza per esplorare l’aspra bellezza della parte settentrionale della CORNOVAGLIA, si avrà la possibilità di ammirare il leggendario Castello di Tintagel, arroccato sulla scogliera che si affaccia sull’Oceano Atlantico. Attraversando le rovine di questa antica fortezza, dove si narra che sia nato Re Artù, si potranno ammirare gli spettacolari panorami costieri. Arrivo nell’incantevole villaggio di Tintagel con le sue strade strette, tempo a disposizione per la visita e il pranzo libero. Proseguimento della visita attraverso pittoreschi villaggi di pescatori, spiagge frastagliate e punti panoramici unici al mondo. Prima di rientrare a PLYMOUTH, visita di POLPERRO, affascinate villaggio di pescatori. In serata arrivo in hotel e cena.
5°GIORNO – LUNEDI’ 11 MAGGIO 2026
PLYMOUTH – BRISTOL – BATH
Prima colazione. Attraversando i meravigliosi paesaggi del Parco Nazionale di Datmoor, si arriverà alla vivace città di Bristol famosa per il Ponte Sospeso di Clifton, la Cattedrale e i famosi murales di Bansky, tempo a disposizione per la visita e pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per la storica città di Bath, città ricca di storia e dalla straordinaria architettura. Visita guidata alle terme romane e passeggiata per le eleganti strade della città fiancheggiate da edifici color miele dalla caratteristica architettura georgiana. Sistemazione in hotel, cena in un pub/ristornate locale e pernottamento.
6°GIORNO – MARTED’ 12 MAGGIO 2026
BATH – COTSWOLDS – OXFORD – LONDRA
Prima colazione. Partenza per Londra passando per una delle aree più iconiche dell’Inghilterra: i Cotswolds. Questa regione incanta con i suoi paesaggi pittoreschi, le colline ondulate e villaggi affascinanti dove si potrà passeggiare tra case in pietra e stradine acciottolate. Pranzo libero. Proseguimento per Oxford, città universitaria famosa per i suoi storici college e la sua atmosfera. Passeggiata libera per il centro storico dove si potranno ammirare prestigiosi edifici universitari dall’elegante architettura. Arrivo a Londra e sistemazione in hotel, cena libera.
7° GIORNO – MERCOLEDI’ 13 MAGGIO 2025
LONDRA – VENEZIA
Prima colazione in hotel. Mattinata di visita a piedi della città di LONDRA, pranzo libero, trasferimento in aeroporto e partenza per VENEZIA.

